Post

20 Giugno 2016

Cordoglio per scomparsa Pier Luigi Ferrari, ex vicepresidente della Provincia di Parma

"Ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Pier Luigi Ferrari come persona per bene, un politico di spessore e amministratore serio e attento alle istanze e ai bisogni del territorio con ben chiara l'importanza dell'amministrazione pubblica sull'importante e fondamentale tema del lavoro, della sua dignità e della necessità che nessuno venisse lasciato solo di fronte alla crisi. La sua scomparsa è un dolore immenso per tutti coloro che l'hanno conosciuto e stimato. Esprimo alla sua famiglia, ai suoi cari, a chi gli è stato vicino in tanti anni di vita politica pubblica le più sentite condoglianze".

Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, esprime il lutto per la morte dell'ex vicepresidente della Provincia di Parma Pier Luigi Ferrari avvenuta ieri.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.