Post

14 Giugno 2016

Cordoglio per la scomparsa di Luigi Rastelli, il "comandante Annibale" della Resistenza di Parma

"Ognuno di noi ha un debito d'onore con chi combatté nelle fila della Resistenza. Per questo, ogni volta che muore un partigiano ciascuno di noi è a lutto. La scomparsa di Luigi Rastelli è motivo di dolore: se ne va un uomo per bene, un partigiano che contribuì a riscattare l'onore dell'Italia e a costruire al nostra democrazia. All'Anpi di Parma, alla sua famiglia e a tutti i suoi cari rivolgo le più sentite condoglianze".

Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, esprime il cordoglio per la morte di Luigi Rastelli, il "comandante Annibale" della 31ª Brigata Garibaldi Copelli, scomparso a Parma a 95 anni.

Post

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera. 

17 Gennaio 2020

Monumento Ogr, grazie ragazzi delle Scuole De Andrè

“Care ragazze e cari ragazzi, siete staffette di memorie. Grazie per il vostro lavoro che ci apre il cuore alla speranza per il futuro. L’opera d’arte che avete realizzato si inserisce appieno nel lavoro svolto in questi anni dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare la tragedia dell’amianto alle ex Ogr e far sì che non capitino più orrori del genere”.