Post

14 Giugno 2016

Cordoglio per la scomparsa di Luigi Rastelli, il "comandante Annibale" della Resistenza di Parma

"Ognuno di noi ha un debito d'onore con chi combatté nelle fila della Resistenza. Per questo, ogni volta che muore un partigiano ciascuno di noi è a lutto. La scomparsa di Luigi Rastelli è motivo di dolore: se ne va un uomo per bene, un partigiano che contribuì a riscattare l'onore dell'Italia e a costruire al nostra democrazia. All'Anpi di Parma, alla sua famiglia e a tutti i suoi cari rivolgo le più sentite condoglianze".

Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, esprime il cordoglio per la morte di Luigi Rastelli, il "comandante Annibale" della 31ª Brigata Garibaldi Copelli, scomparso a Parma a 95 anni.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.