Post

14 Giugno 2016

Cordoglio per la scomparsa di Luigi Rastelli, il "comandante Annibale" della Resistenza di Parma

"Ognuno di noi ha un debito d'onore con chi combatté nelle fila della Resistenza. Per questo, ogni volta che muore un partigiano ciascuno di noi è a lutto. La scomparsa di Luigi Rastelli è motivo di dolore: se ne va un uomo per bene, un partigiano che contribuì a riscattare l'onore dell'Italia e a costruire al nostra democrazia. All'Anpi di Parma, alla sua famiglia e a tutti i suoi cari rivolgo le più sentite condoglianze".

Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, esprime il cordoglio per la morte di Luigi Rastelli, il "comandante Annibale" della 31ª Brigata Garibaldi Copelli, scomparso a Parma a 95 anni.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".