Post

13 Giugno 2016

Condanna e indignazione per la strage di Orlando

“Dolore e sgomento. La barbarie che ha investito Orlando, negli Usa, in questo fine settimana provoca in ognuno di noi sentimenti di indignazione e di condanna: dobbiamo sempre respingere terrorismo, fanatismo, intolleranza e ogni forma di omofobia che altro non sono che negazione della dignità della persona umana del diritto alla serenità della vita”.

Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in merito alla strage di Orlando, negli Stati Uniti dove hanno perso la vita 50 persone.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.