Post

12 Giugno 2016

Addio, compagno Laurenti, partigiano Morgan

"La scomparsa di Luciano Laurenti, il partigiano Morgan, lascia in tutti noi un vuoto incolmabile: a persone come lui dobbiamo la nostra libertà, la nostra democrazia, il benessere e i diritti conquistati nelle lotte del dopoguerra. Ai suoi famigliari, all'Anpi, a tutti quelli che l'hanno conosciuto e gli hanno voluto bene vanno le mie più sentite condoglianze".

Con queste parole, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Luciano Laurenti, Partigiano Morgan, scomparso nei giorni scorsi alla vigilia del suo 92esimo compleanno e la cui morte è stata resa nota dall'Anpi di Pianoro. Nato a Bologna il 19 giugno del 1924, nel '43, da studente, iniziò l'attività antifascista. Da Partigiano militò nella 7* Brigata Modena della Divisione Modena Armando e fu Vice Commissario Politico e in seguito divenne Sottotenente. Prese parte ai combattimenti per la difesa della Repubblica Partigiana di Montefiorino. I funerali si terranno domani, lunedì 13 giugno, alle 11:30 presso la Chiesa di Pianoro Nuovo.

Post

14 Dicembre 2019

Il ricordo dei Martiri di Sabbiuno

"Noi oggi continuiamo a piangere il sacrificio di quei giovani, ma ne vogliamo anche innalzare il coraggio.

9 Dicembre 2019

Auguri per i 40 anni del Tg3 Rai Regionale Emilia-Romagna

"In questi primi 40 anni di vita avete raccontato la storia della nostra comunità: dai momenti drammatici del terrorismo a quelli più lieti delle tante conquiste sociali e culturali dell'Emilia-Romagna. Grazie per il vostro lavoro e la vostra professionalità".