Post

9 Giugno 2016

Poste, no a disagi sull'Appennino bolognese

Romano Franchi, sindaco di Marzabotto, Comune dell'Appennino bolognese, ha sottolineato i rischi derivanti dalla decisione di Poste Italiane di recapitare a giorni alterni la corrispondenza.

Qualità del servizio e buone condizioni di lavoro degli occupati sono prerogative indispensabili affinché venga assicurato un diritto universale come quello che sta in capo alle Poste. Nelle scorse settimane ho scritto ai vertici di Poste Italiane chiedendo che si diano soluzioni reali ed efficaci ai problemi sollevati da cittadini, sindacati e sindaci in merito al rischio, e in alcuni casi alla realtà, di un peggioramento del servizio postale a seguito delle nuove modalità di recapito della corrispondenza. Le parole odierne di Romano Franchi confermano come sia indispensabile riprendere la via maestra del confronto e della condivisione delle scelte con le parti sociali e le Istituzioni, in primo luogo i sindaci, per risolvere i problemi emersi anche rivedendo, se necessario, decisioni assunte e che si sono rivelate troppo impattanti per la popolazione.

Post

22 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Don Luciano

“La scomparsa di Don Luciano, già parroco di Pianoro Vecchia e Livergnano, è motivo di dolore e di forte dispiacere. Ai suoi famigliari, alla Chiesa di Bologna e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo impegno di sacerdote vanno le mie più sentite condoglianze. Ci conoscevamo bene, amava ed era un gran conoscitore di musica in particolare d'organo e aveva una innata curiosità di conoscere il mondo in profondità tanto da studiare diverse lingue come il russo proprio per capire a fondo le persone, la loro vita e le loro profondità. Le nostre zuppette alle 23 di sera erano farcite di musica, pittura antica e racconti di vite nei diversi mondi”.

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".