Post

9 Giugno 2016

Poste, no a disagi sull'Appennino bolognese

Romano Franchi, sindaco di Marzabotto, Comune dell'Appennino bolognese, ha sottolineato i rischi derivanti dalla decisione di Poste Italiane di recapitare a giorni alterni la corrispondenza.

Qualità del servizio e buone condizioni di lavoro degli occupati sono prerogative indispensabili affinché venga assicurato un diritto universale come quello che sta in capo alle Poste. Nelle scorse settimane ho scritto ai vertici di Poste Italiane chiedendo che si diano soluzioni reali ed efficaci ai problemi sollevati da cittadini, sindacati e sindaci in merito al rischio, e in alcuni casi alla realtà, di un peggioramento del servizio postale a seguito delle nuove modalità di recapito della corrispondenza. Le parole odierne di Romano Franchi confermano come sia indispensabile riprendere la via maestra del confronto e della condivisione delle scelte con le parti sociali e le Istituzioni, in primo luogo i sindaci, per risolvere i problemi emersi anche rivedendo, se necessario, decisioni assunte e che si sono rivelate troppo impattanti per la popolazione.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.