Post

1 Giugno 2016

Cordoglio per la scomparsa del Presidente Saharawi

"A nome dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimiamo le più sentite condoglianze per la scomparsa di S.E. Mohamed Abdelaziz, Presidente della Repubblica Araba Sahrawi Democratica. La sua morte è motivo di lutto per tutti noi che da anni siamo vicini al popolo Saharawi di cui, anche nel corso della missione istituzionale dello scorso marzo, abbiamo avuto modo di vedere e apprezzare l'impegno per la democrazia, la libertà e lo sviluppo sociale. Il presidente Mohamed Abdelaziz ha lavorato per la pace, una via che deve essere percorsa anche nel futuro".

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, esprime il cordoglio per la scomparsa di S.E. Mohamed Abdelaziz, Presidente della Repubblica Araba Sahrawi Democratica. Saliera, insieme al consigliere regionale Gabriele Delmonte, lo scorso marzo aveva fatto parte della delegazione ufficiale in visita nei campi Sahrawi.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".