Post

1 Giugno 2016

Cordoglio per la scomparsa del Presidente Saharawi

"A nome dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimiamo le più sentite condoglianze per la scomparsa di S.E. Mohamed Abdelaziz, Presidente della Repubblica Araba Sahrawi Democratica. La sua morte è motivo di lutto per tutti noi che da anni siamo vicini al popolo Saharawi di cui, anche nel corso della missione istituzionale dello scorso marzo, abbiamo avuto modo di vedere e apprezzare l'impegno per la democrazia, la libertà e lo sviluppo sociale. Il presidente Mohamed Abdelaziz ha lavorato per la pace, una via che deve essere percorsa anche nel futuro".

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, esprime il cordoglio per la scomparsa di S.E. Mohamed Abdelaziz, Presidente della Repubblica Araba Sahrawi Democratica. Saliera, insieme al consigliere regionale Gabriele Delmonte, lo scorso marzo aveva fatto parte della delegazione ufficiale in visita nei campi Sahrawi.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.