Post

1 Giugno 2016

Cordoglio per la scomparsa del Presidente Saharawi

"A nome dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimiamo le più sentite condoglianze per la scomparsa di S.E. Mohamed Abdelaziz, Presidente della Repubblica Araba Sahrawi Democratica. La sua morte è motivo di lutto per tutti noi che da anni siamo vicini al popolo Saharawi di cui, anche nel corso della missione istituzionale dello scorso marzo, abbiamo avuto modo di vedere e apprezzare l'impegno per la democrazia, la libertà e lo sviluppo sociale. Il presidente Mohamed Abdelaziz ha lavorato per la pace, una via che deve essere percorsa anche nel futuro".

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, esprime il cordoglio per la scomparsa di S.E. Mohamed Abdelaziz, Presidente della Repubblica Araba Sahrawi Democratica. Saliera, insieme al consigliere regionale Gabriele Delmonte, lo scorso marzo aveva fatto parte della delegazione ufficiale in visita nei campi Sahrawi.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.