Post

10 Maggio 2016

Loiano, un sabato all'insegna della Protezione civile

"La Protezione Civile regionale, come dimostrato nelle tante emergenze che in questi anni ha dovuto affrontare e risolvere, rappresenta un valore per il nostro territorio. Ed è un segnale di una comunità viva, coesa e impegnata, il fatto che la Valle dell’Idice e del Savena e in particolare il Comune di Loiano possa raggruppare un crescente numero di cittadini che, in maniera volontaria, si impegnano nelle attività di Protezione Civile. Il valore di questo impegno, che è anche la risposta a una società sempre più egoista e individualista, è tuto nel titolo che avere scelte per l’iniziativa di sabato 14 maggio “Un po’ del tuo tempo per aiutare gli altri”".

Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, rivolge un messaggio di saluto al Comune di Loiano e ai Comuni dell'Unione Valli Savena e Idice, in occasione della presentazione dei nuovi volontari del locale corpo di Protezione civile dedicato alla memoria di "Paolo Visinelli" che si terrà a partire dalle ore 11 nei locali della Sala Consigliare del Comune di Loiano alla presenza del sindaco Patrizia Carpani, di Gabriele Minghetti, presidente dell'Unione e sindaco di Pianoro, dell'assessore alla Protezione civile di Loiano Roberto Nanni e di Maurizio Mainetti, Direttore regionale della Protezione Civile.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.