Post

10 Maggio 2016

Loiano, un sabato all'insegna della Protezione civile

"La Protezione Civile regionale, come dimostrato nelle tante emergenze che in questi anni ha dovuto affrontare e risolvere, rappresenta un valore per il nostro territorio. Ed è un segnale di una comunità viva, coesa e impegnata, il fatto che la Valle dell’Idice e del Savena e in particolare il Comune di Loiano possa raggruppare un crescente numero di cittadini che, in maniera volontaria, si impegnano nelle attività di Protezione Civile. Il valore di questo impegno, che è anche la risposta a una società sempre più egoista e individualista, è tuto nel titolo che avere scelte per l’iniziativa di sabato 14 maggio “Un po’ del tuo tempo per aiutare gli altri”".

Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, rivolge un messaggio di saluto al Comune di Loiano e ai Comuni dell'Unione Valli Savena e Idice, in occasione della presentazione dei nuovi volontari del locale corpo di Protezione civile dedicato alla memoria di "Paolo Visinelli" che si terrà a partire dalle ore 11 nei locali della Sala Consigliare del Comune di Loiano alla presenza del sindaco Patrizia Carpani, di Gabriele Minghetti, presidente dell'Unione e sindaco di Pianoro, dell'assessore alla Protezione civile di Loiano Roberto Nanni e di Maurizio Mainetti, Direttore regionale della Protezione Civile.

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.