Post

10 Maggio 2016

Loiano, un sabato all'insegna della Protezione civile

"La Protezione Civile regionale, come dimostrato nelle tante emergenze che in questi anni ha dovuto affrontare e risolvere, rappresenta un valore per il nostro territorio. Ed è un segnale di una comunità viva, coesa e impegnata, il fatto che la Valle dell’Idice e del Savena e in particolare il Comune di Loiano possa raggruppare un crescente numero di cittadini che, in maniera volontaria, si impegnano nelle attività di Protezione Civile. Il valore di questo impegno, che è anche la risposta a una società sempre più egoista e individualista, è tuto nel titolo che avere scelte per l’iniziativa di sabato 14 maggio “Un po’ del tuo tempo per aiutare gli altri”".

Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, rivolge un messaggio di saluto al Comune di Loiano e ai Comuni dell'Unione Valli Savena e Idice, in occasione della presentazione dei nuovi volontari del locale corpo di Protezione civile dedicato alla memoria di "Paolo Visinelli" che si terrà a partire dalle ore 11 nei locali della Sala Consigliare del Comune di Loiano alla presenza del sindaco Patrizia Carpani, di Gabriele Minghetti, presidente dell'Unione e sindaco di Pianoro, dell'assessore alla Protezione civile di Loiano Roberto Nanni e di Maurizio Mainetti, Direttore regionale della Protezione Civile.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".