Post

5 Maggio 2016

Cordoglio per la morte di monsignor Benito Cocchi

"La scomparsa di Sua Eccellenza monsignor Benito Cocchi è motivo di dolore e di lutto per tutta la comunità emiliano-romagnola: scompare un sacerdote che per un'intera vita ha saputo dare voce e speranza. Alla Chiesa emiliano-romagnola, ai suoi cari, vanno le mie più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in merito alla scomparsa di monsignor Benito Cocchi, arcivescovo emerito di Modena-Nonantola, morto oggi a 81 anni. A dare notizia della sua morte il Sir, la agenzia dei settimanali cattolici promossa dalla Cei.

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.