Post

3 Maggio 2016

25 candeline per la Pro Loco di Pianoro, Buon Compleanno!

"La Pro Loco rappresenta da sempre uno dei presidi della nostra comunità pianorese: negli anni in cui ho avuto l'onore di essere sindaco del nostro Comune ho potuto apprezzare e stimare il lavoro certosino, capillare e quotidiano di tante persone che lavorano perché la nostra comunità sia più coesa e più giusta. E lo fanno con serietà da 25 anni: un esempio per tutti e che va oltre il nostro Comune".

Così, in una nota, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale e già sindaco di Pianoro, fa gli auguri alla locale Pro Loco che, domenica prossima 8 maggio, spegnerà le prime 25 candeline. Il programma della giornata si annuncia ricco: oltre il tradizionale pranzo che si terrà in Piazza dei Martiri, sono previse camminate sulle colline pianoresi, esibizione del coro Blues Skies, di balli popolari e montanari, dell'Orchestra Henry Hook H20, e animazione per bambini.

Post

22 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Don Luciano

“La scomparsa di Don Luciano, già parroco di Pianoro Vecchia e Livergnano, è motivo di dolore e di forte dispiacere. Ai suoi famigliari, alla Chiesa di Bologna e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo impegno di sacerdote vanno le mie più sentite condoglianze. Ci conoscevamo bene, amava ed era un gran conoscitore di musica in particolare d'organo e aveva una innata curiosità di conoscere il mondo in profondità tanto da studiare diverse lingue come il russo proprio per capire a fondo le persone, la loro vita e le loro profondità. Le nostre zuppette alle 23 di sera erano farcite di musica, pittura antica e racconti di vite nei diversi mondi”.

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".