Post

3 Maggio 2016

25 candeline per la Pro Loco di Pianoro, Buon Compleanno!

"La Pro Loco rappresenta da sempre uno dei presidi della nostra comunità pianorese: negli anni in cui ho avuto l'onore di essere sindaco del nostro Comune ho potuto apprezzare e stimare il lavoro certosino, capillare e quotidiano di tante persone che lavorano perché la nostra comunità sia più coesa e più giusta. E lo fanno con serietà da 25 anni: un esempio per tutti e che va oltre il nostro Comune".

Così, in una nota, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale e già sindaco di Pianoro, fa gli auguri alla locale Pro Loco che, domenica prossima 8 maggio, spegnerà le prime 25 candeline. Il programma della giornata si annuncia ricco: oltre il tradizionale pranzo che si terrà in Piazza dei Martiri, sono previse camminate sulle colline pianoresi, esibizione del coro Blues Skies, di balli popolari e montanari, dell'Orchestra Henry Hook H20, e animazione per bambini.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.