Post

18 Aprile 2016

Cordoglio per la morte di Virginiangelo Marabini

“Virginiangelo Marabini ha rappresentato un punto fermo nel dibattito politico bolognese e nazionale: è appartenuto a quella generazione che, da Guido Fanti e Emilio Rubbi a Libero Gualtieri, ha portato emiliano romagnoli di grande spessore ai vertici della politica italiana.

Uomini di cultura e di passione politica uniti dall’aver contribuito alla nascita e allo sviluppo della nostra Regione. Marabini ha rappresentato il simbolo di una generazione che, senza venire meno alla lealtà ai propri ideali, ha saputo fare del dialogo tra forze politiche diverse, spesso anche antagoniste, il viatico per lo sviluppo civile, sociale e democratico delle nostre comunità. Ai suoi cari, a chi ha condiviso con lui gli anni della lotta politica vanno le sentite condoglianze dell’Assemblea legislativa regionale”. Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, ricorda Virginiangelo Marabini, storico esponente della Democrazia Cristiana, scomparso oggi.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".