Post

6 Aprile 2016

Solidarietà e impegno per i lavoratori della Stampi Group di Monghidoro

"Esprimo vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Stampi Group di Monghidoro, che da troppo tempo aspettano le loro retribuzioni e una soluzione alla loro vertenza sindacale e occupazionale. Sono certa che l'impegno e la collaborazione tra istituzioni e parti sociali, in primo luogo i sindacati dei lavoratori, possa contribuire, come già avvenuto in passato, a uno sblocco della situazione che da troppo tempo umilia i lavoratori, le loro famiglie, i loro diritti".

Così,Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa regionale, interviene in merito alla crisi della Stampi Group di Monghidoro, in provincia di Bologna. Saliera, nell'autunno 2014, in qualità di vicepresidente della Giunta regionale guidata da Vasco Errani, presiedette i vari tavoli di crisi sempre sull'azienda monghidorese che permisero, all'epoca, una soluzione della situazione. L'auspicio è che anche ora si possa addivenire a una svolta positiva.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.