Post

3 Aprile 2016

Solidarietà a Anpi e Libera

"Un'aggressione vile, che conferma come si debba tenere sempre alta la guardia sul versante della lotta per la democrazia e la legalità. Gesti da condannare senza appello e di cui speriamo siano presto individuati e puniti i responsabili, perché comportamenti così non fanno parte della nostra cultura civile e offendono tutta la città di Bologna".

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, condanna le scritte e gli imbrattamenti fatti la notte scorsa ai danni di manifesti di Anpi e Libera nelle bacheche del circolo Arci Benassi di Bologna. "All'Anpi, al suo presidente nazionale Senatore Carlo Smuraglia e a Libera confermiamo - sottolinea Saliera - vicinanza e sostegno".

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.