Post

1 Aprile 2016

Auguri all'Anpi per il congresso provinciale di Bologna

“Rivolgo all’Anpi di Bologna i più sinceri auguri di buon lavoro per il Suo congresso provinciale: in questo in questo momento storico in cui, nella nostra Europa, tornano ad affacciarsi i fantasmi della violenza e dell’intolleranza contro cui i partigiani e la loro associazione si sono sempre battuti è un bene per tutti ripensare la storia europea e tornare a vaccinarsi contro le violenze e le dittature”.

Con queste parole, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, rivolge il saluto all’Anpi provinciale di Bologna che, domani e domenica, terrà il proprio congresso provinciale al Circolo Benassi di Bologna alla presenza, tra gli altri, del presidente nazionale di Anpi, senatore Carlo Smuraglia.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.