Post

22 Marzo 2016

Cordoglio e condanna per attentati di Bruxelles

In merito agli attentanti avvenuti a Bruxelles, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna, dichiara quanto segue:

"Esprimo le più sentite condoglianze dell'Assemblea legislativa regionale per il barbaro attentato di Bruxelles. Sono momenti di dolore e di orrore per tutti noi: a nome mio personale e dell'intera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, esprimo la più ferma condanna verso ogni atto di terrorismo e di violenza: siamo vicini alla nazione belga e all'Unione europea, alle sue istituzioni, in questo grave momento di lutto e di paura. La violenza non può mai avere né giustificazione, né diritto di cittadinanza in nessuna parte del mondo".

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".