Post

22 Marzo 2016

Cordoglio e condanna per attentati di Bruxelles

In merito agli attentanti avvenuti a Bruxelles, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna, dichiara quanto segue:

"Esprimo le più sentite condoglianze dell'Assemblea legislativa regionale per il barbaro attentato di Bruxelles. Sono momenti di dolore e di orrore per tutti noi: a nome mio personale e dell'intera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, esprimo la più ferma condanna verso ogni atto di terrorismo e di violenza: siamo vicini alla nazione belga e all'Unione europea, alle sue istituzioni, in questo grave momento di lutto e di paura. La violenza non può mai avere né giustificazione, né diritto di cittadinanza in nessuna parte del mondo".

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.