Post

22 Marzo 2016

Cordoglio e condanna per attentati di Bruxelles

In merito agli attentanti avvenuti a Bruxelles, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna, dichiara quanto segue:

"Esprimo le più sentite condoglianze dell'Assemblea legislativa regionale per il barbaro attentato di Bruxelles. Sono momenti di dolore e di orrore per tutti noi: a nome mio personale e dell'intera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, esprimo la più ferma condanna verso ogni atto di terrorismo e di violenza: siamo vicini alla nazione belga e all'Unione europea, alle sue istituzioni, in questo grave momento di lutto e di paura. La violenza non può mai avere né giustificazione, né diritto di cittadinanza in nessuna parte del mondo".

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.