Post

20 Marzo 2016

Cordoglio per la scomparsa di Mario Giovannini

"Mario Giovannini ha rappresentato una vita impegnata al fianco dei lavoratori e per la lotta per la democrazia: un valore che lo ha accompagnato tanto nella sua attività al fianco di Giuseppe Dozza, storico sindaco della Liberazione e della Ricostruzione di Bologna, sia nella Cgil, nel sindacato dove si battè sempre per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei cittadini".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in merito alla scomparsa, avvenuta ieri, di Mario Giovannini, sindacalisti della Cgil e già stretto collaboratore del sindaco di Bologna Giuseppe Dozza.

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".