Post

20 Marzo 2016

Cordoglio per la scomparsa di Mario Giovannini

"Mario Giovannini ha rappresentato una vita impegnata al fianco dei lavoratori e per la lotta per la democrazia: un valore che lo ha accompagnato tanto nella sua attività al fianco di Giuseppe Dozza, storico sindaco della Liberazione e della Ricostruzione di Bologna, sia nella Cgil, nel sindacato dove si battè sempre per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei cittadini".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in merito alla scomparsa, avvenuta ieri, di Mario Giovannini, sindacalisti della Cgil e già stretto collaboratore del sindaco di Bologna Giuseppe Dozza.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.