Post

20 Marzo 2016

Cordoglio per la scomparsa di Mario Giovannini

"Mario Giovannini ha rappresentato una vita impegnata al fianco dei lavoratori e per la lotta per la democrazia: un valore che lo ha accompagnato tanto nella sua attività al fianco di Giuseppe Dozza, storico sindaco della Liberazione e della Ricostruzione di Bologna, sia nella Cgil, nel sindacato dove si battè sempre per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei cittadini".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in merito alla scomparsa, avvenuta ieri, di Mario Giovannini, sindacalisti della Cgil e già stretto collaboratore del sindaco di Bologna Giuseppe Dozza.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.