Post

18 Marzo 2016

Cordoglio per la morte di Aldina Balboni

"La scomparsa di Aldina Balboni ci riempie tutti di dolore, scompare una donna di grande qualità che ha dedicato la vita agli altri e al valore della solidarietà, all'impegno sociale dedicato a sostenere la dignità di tutte le persone e a costruire una società migliore e più giusta. Ai suoi cari, a chi l'ha conosciuta e ha lavorato con lei vanno le più sentite condoglianze dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in merito alla scomparsa di Aldina Balboni, storica figura del mondo del volontariato bolognese e fondatrice della Casa Santa Chiara, che accoglie ed aiuta giovani in difficoltà.

Post

12 Novembre 2019

Patto di amicizia tra l'Assemblea legislativa regionale e il popolo curdo

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna si conferma al fianco del popolo curdo. 

10 Novembre 2019

Ricordando la Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura fascista e di guerra. Oggi è anche il giorno in cui ricordiamo tanti amici che non ci sono più, prima fra tutti Lino Michelini, a cui, però, dobbiamo tutto, in primo luogo la nostra libertà".