Post

18 Marzo 2016

Cordoglio per la morte di Aldina Balboni

"La scomparsa di Aldina Balboni ci riempie tutti di dolore, scompare una donna di grande qualità che ha dedicato la vita agli altri e al valore della solidarietà, all'impegno sociale dedicato a sostenere la dignità di tutte le persone e a costruire una società migliore e più giusta. Ai suoi cari, a chi l'ha conosciuta e ha lavorato con lei vanno le più sentite condoglianze dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in merito alla scomparsa di Aldina Balboni, storica figura del mondo del volontariato bolognese e fondatrice della Casa Santa Chiara, che accoglie ed aiuta giovani in difficoltà.

Post

19 Settembre 2019

Commemorazioni partigiane

“Gli eccidi di Ronchidos e di Burzanella rappresentano due delle pagine più drammatiche della nostra storia: i questi giorni, quando il pensiero va a chi non c’è più, noi abbiamo l’obbligo di continuare a coltivare i germogli della memoria perché l’orrore che è avvenuto non trovi mai un oblio in cui rimettere radici”.

18 Settembre 2019

Gli scalpellini di Montovolo in Assemblea legislativa

Gli scalpellini di Montovolo conquistano l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.