Post

16 Marzo 2016

Bentornata Orchestra Mozart

Finalmente una buona notizia.

Un gradito ritorno che è più di un rilancio perché coincide con l'impegno di tanti giovani e di tanti talenti che danno lustro alla nostra comunità. E' con piacere che domenica scorsa 13 marzo, Bologna ha visto il ritorno dell'attività dell'Orchestra Mozart, segno dell'impegno dell'indimenticabile Maestro Claudio Abbado e del suo impegno per la cultura. E' un gradito ritorno perché i giovani cresciuti con Abbado hanno portato l'attività musicale di Bologna in giro all'attenzione del mondo. Dopo questo primo successo è bene che ci si impegni tutti a sostenere e a valorizzare l'attività dell'Orchestra Mozart come contributo all'impegno di chi crede nella musica come valore civile di comprensione universale, in primo luogo la determinazione mostrata dalla Accademia Filarmonica, che ha investito tante energie in questa operazione.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.