Post

16 Marzo 2016

Bentornata Orchestra Mozart

Finalmente una buona notizia.

Un gradito ritorno che è più di un rilancio perché coincide con l'impegno di tanti giovani e di tanti talenti che danno lustro alla nostra comunità. E' con piacere che domenica scorsa 13 marzo, Bologna ha visto il ritorno dell'attività dell'Orchestra Mozart, segno dell'impegno dell'indimenticabile Maestro Claudio Abbado e del suo impegno per la cultura. E' un gradito ritorno perché i giovani cresciuti con Abbado hanno portato l'attività musicale di Bologna in giro all'attenzione del mondo. Dopo questo primo successo è bene che ci si impegni tutti a sostenere e a valorizzare l'attività dell'Orchestra Mozart come contributo all'impegno di chi crede nella musica come valore civile di comprensione universale, in primo luogo la determinazione mostrata dalla Accademia Filarmonica, che ha investito tante energie in questa operazione.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.