Post

16 Marzo 2016

Bentornata Orchestra Mozart

Finalmente una buona notizia.

Un gradito ritorno che è più di un rilancio perché coincide con l'impegno di tanti giovani e di tanti talenti che danno lustro alla nostra comunità. E' con piacere che domenica scorsa 13 marzo, Bologna ha visto il ritorno dell'attività dell'Orchestra Mozart, segno dell'impegno dell'indimenticabile Maestro Claudio Abbado e del suo impegno per la cultura. E' un gradito ritorno perché i giovani cresciuti con Abbado hanno portato l'attività musicale di Bologna in giro all'attenzione del mondo. Dopo questo primo successo è bene che ci si impegni tutti a sostenere e a valorizzare l'attività dell'Orchestra Mozart come contributo all'impegno di chi crede nella musica come valore civile di comprensione universale, in primo luogo la determinazione mostrata dalla Accademia Filarmonica, che ha investito tante energie in questa operazione.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.