Post

20 Febbraio 2016

Cordoglio per la morte di Umberto Eco

Scompare un uomo di cultura di spessore, attento ai mutamenti della società e gran cultore del valore delle parole e del peso che hanno nella vita quotidiana delle persone e delle comunità.

Intellettuale originale, autore di romanzi che hanno segnato un'epoca e avvicinato migliaia di persone a temi e studi che parevano riservati a pochi. Il legame di Eco con Bologna, la sua Università e la comunità accademica e culturale, ha fatto grande e dato lustro alla nostra città. Ai suoi cari, a tutti quelli che l'hanno conosciuto vanno le mie più sentite condoglianze.

Post

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera. 

17 Gennaio 2020

Monumento Ogr, grazie ragazzi delle Scuole De Andrè

“Care ragazze e cari ragazzi, siete staffette di memorie. Grazie per il vostro lavoro che ci apre il cuore alla speranza per il futuro. L’opera d’arte che avete realizzato si inserisce appieno nel lavoro svolto in questi anni dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare la tragedia dell’amianto alle ex Ogr e far sì che non capitino più orrori del genere”.