Post

11 Febbraio 2016

Giusto l'Archiginassio d'Oro a Isabella Seragnoli

In merito alla proposta del Sindaco di Bologna Virginio Merola di conferire l'Archiginnasio d'Oro a Isabella Seragnoli, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, dichiara quanto segue:

"Isabella Seragnoli è una personalità di grande rilievo e il suo impegno civile per la nostra comunità è sotto gli occhi di tutti, simbolo di una passione pubblica che ne fa una donna e un'imprenditrice di grande spessore. E' pertanto molto importante che le si voglia conferire un così importante riconoscimento, suggello del suo legame con Bologna".

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".