Post

9 Febbraio 2016

Il sì all'accordo vince al referendum alla Saeco

Il voto dei lavoratori ratifica un accordo che ha sancito la svolta positiva della vertenza Saeco, confermando l'importanza della lotta dei lavoratori, del Sindacato ed infine della capacità delle Istituzioni di porsi come serie interlocutrici.

L'intera vertenza Saeco, al pari delle altre crisi aziendali che colpiscono il nostro territorio conferma, inoltre, come siano necessarie norme nazionali ed europee per contrastare le delocalizzazioni industriali verso paesi con salari inferiori e sistemi fiscali diversi.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".