Post

25 Gennaio 2016

Murales Falcone e Borsellino a Carpi imbrattato da vandali, sdegno e condanna

Sono comparse scritte di scherno sui murales dedicati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a Carpi, nel Modenese.

Si tratta di un fatto grave, da condannare senza appello e di cui speriamo vengano al più presto individuati e puniti i responsabili. E' un'offesa a tutta la nostra comunità che ha fatto della prevenzione alle infiltrazioni mafiose e la conseguente lotta un fatto basilare e importante. Occorre tenere sempre alta la guardia e investire molte energie nella formazione culturale e nella sensibilizzazione delle persone. Fatti come questi non possono essere minimizzati, ma diventare il momento per intensificare la nostra azione.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.