Post

25 Gennaio 2016

Murales Falcone e Borsellino a Carpi imbrattato da vandali, sdegno e condanna

Sono comparse scritte di scherno sui murales dedicati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a Carpi, nel Modenese.

Si tratta di un fatto grave, da condannare senza appello e di cui speriamo vengano al più presto individuati e puniti i responsabili. E' un'offesa a tutta la nostra comunità che ha fatto della prevenzione alle infiltrazioni mafiose e la conseguente lotta un fatto basilare e importante. Occorre tenere sempre alta la guardia e investire molte energie nella formazione culturale e nella sensibilizzazione delle persone. Fatti come questi non possono essere minimizzati, ma diventare il momento per intensificare la nostra azione.

Post

8 Marzo 2021

Cordoglio scomparsa Mauro Roda, elettricista ferrovie vittima dell'amianto

“Una nuova vittima della tragedia dell’amianto. Una morte che riapre la ferita mai sopita dell'ingiustizia subita da centinaia di lavoratori e loro famigliari e che fa ancora più male oggi in una società disumana che non perde occasione per mettere in discussione i diritti costituzionali sul lavoro duramente conquistati in decenni di lotte sociali, politiche e parlamentari”. Così, in una lettera inviata ad AFEVA CGIL Simonetta Saliera esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Mauro Roda, elettricista delle Ferrovie scomparso oggi dopo una lunga malattia.

5 Marzo 2021

Dimissioni Zingaretti e crisi Pd

"Le motivazioni delle dimissioni di Nicola Zingaretti da Segretario del Pd e il dibattito che ne è seguito dimostrano come il Partito Democratico sia contorto su se stesso negli opportunismi individuali che nulla hanno a che fare con la storia della sinistra italiana: c'è una totale sordità nei confronti sia di chi ancora ripone fiducia e speranza di futuro nella politica, sia per quell'immensità di popolo che è sempre più povero dal punto di vista economico e con sempre meno opportunità culturali.