Post

25 Gennaio 2016

Murales Falcone e Borsellino a Carpi imbrattato da vandali, sdegno e condanna

Sono comparse scritte di scherno sui murales dedicati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a Carpi, nel Modenese.

Si tratta di un fatto grave, da condannare senza appello e di cui speriamo vengano al più presto individuati e puniti i responsabili. E' un'offesa a tutta la nostra comunità che ha fatto della prevenzione alle infiltrazioni mafiose e la conseguente lotta un fatto basilare e importante. Occorre tenere sempre alta la guardia e investire molte energie nella formazione culturale e nella sensibilizzazione delle persone. Fatti come questi non possono essere minimizzati, ma diventare il momento per intensificare la nostra azione.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.