Post

16 Gennaio 2016

Condanna del terrorismo

In merito ai fatti avvenuto oggi nella capitale del Burkina Faso e agli altri attentati dei giorni scorsi, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, dichiara quanto segue:

"Ouagadougo, Jakarta, Istanbul: purtroppo, contrariamente alla speranza di tutti noi, il 2016 si è aperto nel peggiore dei modi. Violenza, terrorismo, morte e paura: un susseguirsi di aberrazioni che condanniamo senza appello, con la speranza che si ritrovi la strada della convivenza e della pace".

Post

20 Novembre 2019

Solidarietà a Silvia Benaglia

"Mistificazione della realtà, violenza verbale, intimidazioni, aggressività non possono più fare parte del nostro sistema democratico, non si può pensare di intimidire attraverso fake news chi manifesta la propria libertà di espressione. 

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”.