Post

14 Gennaio 2016

In memoria di Enrico Giusti

"Il lavoro e i diritti come momento di sviluppo e di emancipazione della persona umana. L'impegno comune delle persone per costruire una società migliore, dove a ognuno venga riconosciuto ciò che chiediamo venga riconosciuto a ognuno di noi. Questa è stata la lotta di persone come Enrico Giusti. Questo è il motivo per ricordarlo".

Con queste parole, domani, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ed ex sindaco Pianoro, partecipare, insieme a Pier Luigi Stefanini, Presidente dell'Unipol, e Vasco Errani, già Presidente della Regione Emilia-Romagna, alla presentazione del libro "Nuova esperanca miracolo brasiliano" (edizioni Pendragon) dedicato all'impegno di Enrico Giusti, sacerdote e sindacalista della Cisl e amico personale del Presidente Brasiliano Lula. L'appuntamento, organizzato dalla Cisl metropolitana di Bologna, è per domani pomeriggio alle ore 18 nei locali del sindacato di via Milazzo. Il volume che ripercorre l'opera di Enrico Giusti per la redenzione delle favelas brasiliana è stato realizzato a cura di Giorgio Di Primio dell'associazione "Amigos de Pianoro" che presenterà il libro insieme a Andrea Cortesi ISCOS Emilia Romagna. Sono, inoltre, previste testimonianze di amici di Enrico Giusti. L'incontro sarà coordinato da Alessandro Alberani, segretario della Cisl metropolitana di Bologna.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.