Post

14 Gennaio 2016

In memoria di Enrico Giusti

"Il lavoro e i diritti come momento di sviluppo e di emancipazione della persona umana. L'impegno comune delle persone per costruire una società migliore, dove a ognuno venga riconosciuto ciò che chiediamo venga riconosciuto a ognuno di noi. Questa è stata la lotta di persone come Enrico Giusti. Questo è il motivo per ricordarlo".

Con queste parole, domani, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ed ex sindaco Pianoro, partecipare, insieme a Pier Luigi Stefanini, Presidente dell'Unipol, e Vasco Errani, già Presidente della Regione Emilia-Romagna, alla presentazione del libro "Nuova esperanca miracolo brasiliano" (edizioni Pendragon) dedicato all'impegno di Enrico Giusti, sacerdote e sindacalista della Cisl e amico personale del Presidente Brasiliano Lula. L'appuntamento, organizzato dalla Cisl metropolitana di Bologna, è per domani pomeriggio alle ore 18 nei locali del sindacato di via Milazzo. Il volume che ripercorre l'opera di Enrico Giusti per la redenzione delle favelas brasiliana è stato realizzato a cura di Giorgio Di Primio dell'associazione "Amigos de Pianoro" che presenterà il libro insieme a Andrea Cortesi ISCOS Emilia Romagna. Sono, inoltre, previste testimonianze di amici di Enrico Giusti. L'incontro sarà coordinato da Alessandro Alberani, segretario della Cisl metropolitana di Bologna.

Post

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".