Post

12 Gennaio 2016

Diritti e lavoro

In merito alle notizie relative al licenziamento di due operai in aziende bolognesi (Metalcastello e Aom) denunciate dalla Fiom, Simonetta Saliera, dichiara quanto segue:

"Quanto denunciato dal sindacato è di grandissima gravità: da decenni le leggi italiane tutelano i diritti dei lavoratori, in primo luogo il diritto di sciopero, quello di opinione e quello di attività sindacale. Si tratta di diritti conquistati da decenni di lotta dei lavoratori e battaglie parlamentari e che fanno parte del Dna della nostra democrazia. Guai a mettere in dubbio queste conquiste".

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.