Post

12 Gennaio 2016

Diritti e lavoro

In merito alle notizie relative al licenziamento di due operai in aziende bolognesi (Metalcastello e Aom) denunciate dalla Fiom, Simonetta Saliera, dichiara quanto segue:

"Quanto denunciato dal sindacato è di grandissima gravità: da decenni le leggi italiane tutelano i diritti dei lavoratori, in primo luogo il diritto di sciopero, quello di opinione e quello di attività sindacale. Si tratta di diritti conquistati da decenni di lotta dei lavoratori e battaglie parlamentari e che fanno parte del Dna della nostra democrazia. Guai a mettere in dubbio queste conquiste".

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.