Post

22 Dicembre 2015

Memoria e verità per la strage del Rapido 904

"La memoria è il miglior antidoto all'oblio e al ripetersi delle pagine più brutte della nostra storia. Per questo è giusto ricordare e continuare a chiedere tutta la verità e piena giustizia sulle pagine più oscure della nostra vita repubblicana come la strage di San Benedetto Val di Sambro. La democrazia italiana si difende e si rafforza anche così: rendendo il giusto tributo ai morti e tenendo vivo il ricordo di quanto è avvenuto come insegnamento per il futuro".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in occasione del 31esimo anniversario della Strage di San Benedetto Val di Sambro, il rapido 904, che si celebrerà domani.

Post

14 Ottobre 2019

"Punti di luce" in mostra a Piacenza

Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni: un tris di esposizioni per “Punti di Luce. Essere una donna nella shoah”, la mostra realizzata dall’Assemblea legislativa regionale in collaborazione con lo Yad Vashem di Gerusalemme dedicata alle donne che morirono nei lager nazisti durante la II Guerra Mondiale.

14 Ottobre 2019

La Consulta fra le antiche istituzioni bolognesi in mostra in Assemblea legislativa

Le “Antiche Istituzioni bolognesi” in mostra in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.