Post

16 Dicembre 2015

Complimenti a Augusto Barbera per elezione a giudice della Corte Costituzionale

"Formulo al professor Augusto Barbera i più sinceri complimenti per l'elezione a giudice costituzionale e gli rivolgo i migliori auguri di buon lavoro: il professor Barbera, nella sua lunga vita accademica all'Università di Bologna e politica in Parlamento e nel Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna, ha sempre saputo coniugare un'acuta salienza professionale con una forte passione politica. Complimenti e auguri di buon lavoro anche agli altri due giudici costituzionali".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, commenta l'elezione a giudice costituzionale del Professor Auguro Barbera avvenuta da parte del Parlamento in seduta comune.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.