Post

12 Dicembre 2015

Da monsignor Zuppi parole che aprono il cuore alla speranza

In merito alle parole pronunciate oggi dal nuovo Arcivescovo di Bologna monsignor Matteo Maria Zuppi in occasione del suo insediamento alla guida della Diocesi di Bologna, la Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera dichiara quanto segue:

"Da monsignor Zuppi sono arrivate parole che aprono il cuore alla speranza perché offrono da parte della Chiesa bolognese un rinnovato e forte contributo ad affrontare i problemi dei nostri tempi, in particolare alla difficoltà del vivere quotidiano di una sempre, purtroppo, maggior parte della popolazione delle nostre comunità".

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.