Post

12 Dicembre 2015

Da monsignor Zuppi parole che aprono il cuore alla speranza

In merito alle parole pronunciate oggi dal nuovo Arcivescovo di Bologna monsignor Matteo Maria Zuppi in occasione del suo insediamento alla guida della Diocesi di Bologna, la Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera dichiara quanto segue:

"Da monsignor Zuppi sono arrivate parole che aprono il cuore alla speranza perché offrono da parte della Chiesa bolognese un rinnovato e forte contributo ad affrontare i problemi dei nostri tempi, in particolare alla difficoltà del vivere quotidiano di una sempre, purtroppo, maggior parte della popolazione delle nostre comunità".

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".