Post

11 Dicembre 2015

Benvenuto al nuovo vescovo Matteo Maria Zuppi

"A nome mio personale e dell'intera Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, Le rivolgo, in occasione del Suo insediamento alla guida della Diocesi di Bologna, i migliori auguri di buon lavoro nella convinzione e nella speranza che ci saranno occasioni di reciproca collaborazione, nel rigoroso rispetto dei reciproci ruoli, nell'interesse del bene comune delle nostra comunità, colpita da una lacerante crisi economica e sociale ha eroso diritti e garanzie che pensavamo conquistati per sempre".

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, saluta l'insediamento di monsignor Matteo Maria Zuppi, nuovo Arcivescovo di Bologna, che domani prenderà possesso della diocesi petroniana. La Presidente Saliera non dimentica un pensiero particolare per l'arcivescovo emerito, Cardinale Carlo Caffarra, che ha guidato la Chiesa bolognese fino ad oggi: "Lo ringraziamo per l'opera e la passione con cui ha svolto il suo magistero episcopale in questi travagliati anni, non rinunciando mai a mettere in guardia la nostra società dai rischi dell'egoismo e dell'individualismo".

Post

26 Marzo 2019

Cordoglio per la scomparsa del sindaco di Loiano

"A nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Patrizia Carpani, sindaco di Loiano. Amministratrice seria e innamorata della sua comunità, il Sindaco Carpani lascia un grande vuoto. Ai suoi cari, a quanti l'hanno conosciuta vanno le nostre più sentite condoglianze".

26 Marzo 2019

Condanna per il vandalismo ai danni della targa in ricordo delle vittime della Uno Bianca

"Si tratta di un grave sfregio a tutta la città di Bologna, un'offesa alle vittime e ai loro famigliari e a quanti credono nella democrazia e nella civile convivenza. Bologna non dimentica la barbarie e la violenza degli efferati omicidi della banda criminale della Uno Bianca. A Rosanna Zecchi, a tutti i famigliari delle vittime va tutta la nostra più sincera vicinanza, certi che i responsabile di questa viltà verranno individuati dalle autorità competenti e puniti".