Post

11 Dicembre 2015

Benvenuto al nuovo vescovo Matteo Maria Zuppi

"A nome mio personale e dell'intera Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, Le rivolgo, in occasione del Suo insediamento alla guida della Diocesi di Bologna, i migliori auguri di buon lavoro nella convinzione e nella speranza che ci saranno occasioni di reciproca collaborazione, nel rigoroso rispetto dei reciproci ruoli, nell'interesse del bene comune delle nostra comunità, colpita da una lacerante crisi economica e sociale ha eroso diritti e garanzie che pensavamo conquistati per sempre".

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, saluta l'insediamento di monsignor Matteo Maria Zuppi, nuovo Arcivescovo di Bologna, che domani prenderà possesso della diocesi petroniana. La Presidente Saliera non dimentica un pensiero particolare per l'arcivescovo emerito, Cardinale Carlo Caffarra, che ha guidato la Chiesa bolognese fino ad oggi: "Lo ringraziamo per l'opera e la passione con cui ha svolto il suo magistero episcopale in questi travagliati anni, non rinunciando mai a mettere in guardia la nostra società dai rischi dell'egoismo e dell'individualismo".

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.