Post

27 Novembre 2015

Solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Saeco

Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Saeco che rischiano di perdere il posto di lavoro, che rappresenta un diritto a poter vivere il presente e ad avere un futuro.

Non posso pensare che non esista una soluzione alternativa, condivisa con le parti sociali e le Istituzioni per evitare quello che sarebbe, inevitabilmente, un danno a tutto il nostro tessuto sociale e alla nostra comunità.

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.