Post

14 Novembre 2015

Attentati di Parigi, la condanna dell'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna

In merito agli attentanti avvenuti a Parigi, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna, dichiara quanto segue:

"A nome mio personale e dell'intera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, esprimo la più ferma condanna verso ogni atto di terrorismo e di violenza: siamo vicini alla nazione francese, alle sue istituzioni e a tutto il popolo della Francia in questo grave momento di lutto e di paura. La violenza non può mai avere né giustificazione, né diritto di cittadinanza in nessuna parte del mondo"

Post

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".

6 Novembre 2018

Minuto di silenzio per Danilo Zavatta, caduto sul lavoro

Minuto di silenzio in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare Danilo Zavatta, di dipendente della Protezione Civile che giovedì scorso è morto mentre effettuava il monitoraggio della diga-invaso di San Bartolo, nel ravennate.