Post

8 Novembre 2015

Domani in Comune a Bologna per la cittadinanza onoraria a Di Matteo

Domani sarò presente domani in Comune a Bologna alla cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria al magistrato Antonino Di Matteo.

Il riconoscimento avverrà da parte del sindaco Virginio Merola nella seduta del Consiglio comunale convocata alle 13 a Palazzo d’Accursio. Si tratta di una scelta molto importante che rafforza l’impegno di tutta la nostra comunità nel dire no alle mafie e nel diffondere la cultura della legalità, attività in cui, innanzi tutto prendendo atto della pericolosità del fenomeno delle infiltrazioni mafiose, la Regione Emilia-Romagna e l’Assemblea legislativa sono impegnate da anni.

Post

13 Settembre 2019

Religioni d'oriente in Emilia-Romagna

Rappresentano “solo” il 6% della popolazione straniera lungo la via Emilia, eppure sono un mosaico interessante e cosmopolita in forte crescita, che avvicinano l’Emilia-Romagna al mondo, contribuendo a fare della nostra una delle regioni più pluraliste dal punto di vista religioso in Italia.

11 Settembre 2019

Carlo Mastronardi in mostra in Assemblea legislativa

I paesaggi di Carlo Mastronardi riaprono la stagione artistica dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Venerdì prossimo, alle ore 18, la Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera inaugurerà “Carlo Mastronardi. La vibrazione della materia”, personale del pittore originario del Friuli, ma che ha legato tutta la sua carriera all’Emilia-Romagna.