Post

6 Novembre 2015

Festa per la Pianorese Baseball in Serie A

Pianoro in festa per la promozione della Nuova Pianorese Baseball, la squadra locale di baseball recentemente promossa, per la prima volta, in Seria A.

Domenica prossima 8 novembre, a partire dalle ore 12 alla Sala Arcipelago, si terrà l'annuale festa sociale della Pianorese Baseball, quest'anno dedicata al successo sportivo. Al Presidente della squadra, Alessandro Tagliati, e a tutti i soci arriva il messaggio di Simonetta Saliera, pianorese doc e presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. "Sono molto orgogliosa, prima di tutto come cittadina di Pianoro, di questo storico successo che è la vittoria in primo luogo degli atleti e della società, ma anche di tutta la nostra comunità che in questi anni ha seguito e sostenuto con passione sportiva la vita della Nuova Pianorese, e del Comune di Pianoro che ha sempre creduto nel valore civile e associativo dello sport", spiega Saliera che ricorda come "nel farVi i complimenti e ringraziarVi per l’impegno di questi anni, ricordo che oggi, per tutti noi, è un giorno di festa perché la Serie A è il successo di un lungo impegno, di tanta sincera fatica".

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.