Post

5 Novembre 2015

Ricordando la Battaglia di Porta Lame insieme all'Associazione Ciechi di Guerra

Associazione Ciechi di Guerra, Assemblea legislativa regionale e studenti dell'Istituto Rose Luxemburg insieme per ricordare l'anniversario della Battaglia di Porta Lame, momento fisso della storia della Resistenza bolognese.

Domani, a partire dalle ore 10,30 Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, parteciperà a un'iniziativa organizzata dall'Associazione Ciechi di Guerra che si terrà nella sede del Quartiere Porto, in via dello Scalo 22 a Bologna. "Ringrazio gli organizzatori dell'iniziativa per l'invito rivolto all'Assemblea legislativa perché è un onore insieme a loro e agli studenti bolognesi ricordare la Resistenza: la memoria è un dovere e se l'Italia è diventata una repubblica democratica lo si deve alla lotta e all'impegno di tutti coloro che lottarono per la Liberazione", spiega Saliera.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.