Post

5 Novembre 2015

Ricordando la Battaglia di Porta Lame insieme all'Associazione Ciechi di Guerra

Associazione Ciechi di Guerra, Assemblea legislativa regionale e studenti dell'Istituto Rose Luxemburg insieme per ricordare l'anniversario della Battaglia di Porta Lame, momento fisso della storia della Resistenza bolognese.

Domani, a partire dalle ore 10,30 Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, parteciperà a un'iniziativa organizzata dall'Associazione Ciechi di Guerra che si terrà nella sede del Quartiere Porto, in via dello Scalo 22 a Bologna. "Ringrazio gli organizzatori dell'iniziativa per l'invito rivolto all'Assemblea legislativa perché è un onore insieme a loro e agli studenti bolognesi ricordare la Resistenza: la memoria è un dovere e se l'Italia è diventata una repubblica democratica lo si deve alla lotta e all'impegno di tutti coloro che lottarono per la Liberazione", spiega Saliera.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".