Post

26 Ottobre 2015

Questionario Unione europea e cittadinanza

Care amiche, care amici, mi permetto di portare alla vostra attenzione la consultazione pubblica rivolta a tutti i cittadini, che la Commissione Europea ha recentemente aperto, riguardante i valori comuni, i diritti e la partecipazione democratica dei cittadini europei.

La consultazione verte su temi che ci stanno a cuore come amministratori, quali ad esempio rimuovere gli ostacoli per lavoratori, ridurre la burocrazia negli Stati membri, tutelare i membri più vulnerabili della società, eliminare gli ostacoli a fare acquisti nell’UE, fornire informazioni accessibili e mirate sui diritti nell’Unione europea e accrescere la partecipazione alla vita democratica dell’UE. Sono temi che riguardano il nostro futuro e il futuro delle persone che abbiamo l’onere e l’onore di rappresentare. Vi chiedo di partecipare alla consultazione attraverso la compilazione del questionario online -entro il 7 dicembre 2015- e di favorirne la più ampia diffusione e partecipazione, sono convinta che anche i nostri suggerimenti e opinioni possano contribuire a costruire un’Europa migliore rispetto a quella che conosciamo oggi. Un caro saluto Simonetta Saliera INFO UTILI L’Assemblea legislativa ha predisposto una pagina web (http://www.assemblea.emr.it/assemblealegislativa/europa-dei-cittadini-io-rispondo) con un video introduttivo e il link diretto al questionario (in lingua italiana). Sulla pagina FB dell'Assemblea (www.facebook.com/assemblealegislativa) è presente un post che potete condividere sui vostri account social

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.