Post

25 Ottobre 2015

"I re e le regine del lavoro" premiati in Piazzola: siamo orgogliosi di voi

"Il lavoro e' la dignita' delle persone, la loro storia, la loro passione quotidiana: la citta' di Bologna e tutta l'Emilia-Romagna sono orgogliose di voi e vi siamo grati per quello che avete fatto e per quello che fate, per quello che dimostrate ogni giorno". Con queste parole, questa mattina in Piazzola a Bologna all'interno dell'iniziativa 'Hey Joe' organizzata dagli ambulanti dello storico mercato bolognese, dall'Opera Marella e dalle Cucine popolari, la Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera ha premiato "I re e le regine del lavoro: 80 anni per Bologna".

Ovvero uomini e donne che da quasi un secolo lavorano nella citta' capoluogo. A ricevere il premio, tra gli altri, Carla Astolfi (premio ritirato dalla figlia), la storica Befana bolognese, Aura Conti, da 80 anni ambulante in Piazzola, e Franchino Carotenuti, 90 anni, batterista che nella sua lunga carriera ha collaborato, tra gli altri, con Alberto Sordi, Aldo Fabrizi e Renzo Arbore. Oltre a Saliera erano presenti alla cerimonia Walter Negroni di Hay Joe, Roberto Morgantini delle Cucine Popolari, l'assessore comunale di Bologna Nadia Monti e Claudio Mazzanti in rappresentanza del Consiglio comunale di Bologna.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.