Post

22 Ottobre 2015

Domani consegno il Premio Le Goff

Domani, alle ore 16 in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio, sede del Comune di Bologna, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, insieme al prorettore dell’Alma Mater Roberto Nicoletti e al Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Ateneo bolognese, consegnerà il “Premio internazionale il portico d’oro Jacques Le Goff” a Luis Godart, Consigliere per la conservazione del patrimonio artistico del Presidente della Repubblica.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Festival della Storia, appuntamento culturale giunto alla sua quindicesima edizione in corso a Bologna dal 17 ottobre scorso fino a domenica prossima, 25 ottobre. “Come Assemblea legislativa regionale abbiamo contribuito a realizzare e sosteniamo questa importante iniziativa perché – spiega Saliera – un popolo che dimentica la propria storia è un popolo condannato a riviverne gli aspetti più brutti e drammatici”.

Post

23 Luglio 2020

2 agosto 2020

In quest’anno di grande dolore per tutti è doveroso non dimenticare le 85 vittime e gli oltre 200 feriti della strage alla Stazione di Bologna non solo con il pensiero, ma anche con un gesto: camminando in via Indipendenza e sostando, nel corso della giornata, in Stazione offrendo loro un fiore.

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".