Post

22 Ottobre 2015

Domani consegno il Premio Le Goff

Domani, alle ore 16 in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio, sede del Comune di Bologna, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, insieme al prorettore dell’Alma Mater Roberto Nicoletti e al Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Ateneo bolognese, consegnerà il “Premio internazionale il portico d’oro Jacques Le Goff” a Luis Godart, Consigliere per la conservazione del patrimonio artistico del Presidente della Repubblica.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Festival della Storia, appuntamento culturale giunto alla sua quindicesima edizione in corso a Bologna dal 17 ottobre scorso fino a domenica prossima, 25 ottobre. “Come Assemblea legislativa regionale abbiamo contribuito a realizzare e sosteniamo questa importante iniziativa perché – spiega Saliera – un popolo che dimentica la propria storia è un popolo condannato a riviverne gli aspetti più brutti e drammatici”.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".