Post

20 Ottobre 2015

Cittadinanza Attiva, cittadini in visita all'Assemblea regionale

Dal Comune alla Regione in tour all’insegna dell’educazione civica. Oggi una sessantina di aderenti a Cittadinanza Attiva, associazione culturale di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, hanno visitato l’Assemblea legislativa regionale e ne hanno seguito parte dei lavori della seduta mattutina.

La delegazione è stata accolta dalla Presidente dell’Assemblea legislativa Simonetta Saliera e dal consigliere eletto a Modena Luca Sabattini. “E’ per noi un grande onore avervi ospiti: è importante un rapporto diretto tra cittadini e Istituzioni per rafforzare la cultura costituzionale dei diritti su cui si basa la nostra Repubblica”, ha detto Saliera ricordando come “cittadini e Istituzioni rappresentano un binomio imprescindibile”. Il tour della delegazione di Cittadinanza Attiva ha già fatto tappa al Comune di Castelfranco, alla Provincia di Modena e, dopo la Regione, visiterà la Camera dei Deputati.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.