Post

20 Ottobre 2015

Cittadinanza Attiva, cittadini in visita all'Assemblea regionale

Dal Comune alla Regione in tour all’insegna dell’educazione civica. Oggi una sessantina di aderenti a Cittadinanza Attiva, associazione culturale di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, hanno visitato l’Assemblea legislativa regionale e ne hanno seguito parte dei lavori della seduta mattutina.

La delegazione è stata accolta dalla Presidente dell’Assemblea legislativa Simonetta Saliera e dal consigliere eletto a Modena Luca Sabattini. “E’ per noi un grande onore avervi ospiti: è importante un rapporto diretto tra cittadini e Istituzioni per rafforzare la cultura costituzionale dei diritti su cui si basa la nostra Repubblica”, ha detto Saliera ricordando come “cittadini e Istituzioni rappresentano un binomio imprescindibile”. Il tour della delegazione di Cittadinanza Attiva ha già fatto tappa al Comune di Castelfranco, alla Provincia di Modena e, dopo la Regione, visiterà la Camera dei Deputati.

Post

12 Novembre 2019

Un urlo contro il razzismo

“Contro” la cultura dell’odio “iniettato” a piccole dosi, “con piccole siringhe, quasi per non farcene accorgere, quasi per farcelo sembrare giusto” come successo pochi anni fa nell’ex Jugoslavia. 

12 Novembre 2019

Patto di amicizia tra l'Assemblea legislativa regionale e il popolo curdo

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna si conferma al fianco del popolo curdo.