Post

20 Ottobre 2015

Cittadinanza Attiva, cittadini in visita all'Assemblea regionale

Dal Comune alla Regione in tour all’insegna dell’educazione civica. Oggi una sessantina di aderenti a Cittadinanza Attiva, associazione culturale di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, hanno visitato l’Assemblea legislativa regionale e ne hanno seguito parte dei lavori della seduta mattutina.

La delegazione è stata accolta dalla Presidente dell’Assemblea legislativa Simonetta Saliera e dal consigliere eletto a Modena Luca Sabattini. “E’ per noi un grande onore avervi ospiti: è importante un rapporto diretto tra cittadini e Istituzioni per rafforzare la cultura costituzionale dei diritti su cui si basa la nostra Repubblica”, ha detto Saliera ricordando come “cittadini e Istituzioni rappresentano un binomio imprescindibile”. Il tour della delegazione di Cittadinanza Attiva ha già fatto tappa al Comune di Castelfranco, alla Provincia di Modena e, dopo la Regione, visiterà la Camera dei Deputati.

Post

13 Settembre 2019

Religioni d'oriente in Emilia-Romagna

Rappresentano “solo” il 6% della popolazione straniera lungo la via Emilia, eppure sono un mosaico interessante e cosmopolita in forte crescita, che avvicinano l’Emilia-Romagna al mondo, contribuendo a fare della nostra una delle regioni più pluraliste dal punto di vista religioso in Italia.

11 Settembre 2019

Carlo Mastronardi in mostra in Assemblea legislativa

I paesaggi di Carlo Mastronardi riaprono la stagione artistica dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Venerdì prossimo, alle ore 18, la Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera inaugurerà “Carlo Mastronardi. La vibrazione della materia”, personale del pittore originario del Friuli, ma che ha legato tutta la sua carriera all’Emilia-Romagna.