Post

6 Ottobre 2015

Auguri per il Festival delle Generazioni

“Voglio farvi arrivare i miei più sinceri auguri di buon lavoro per un’iniziativa di grande valore. Viviamo un momento storico molto complesso, segnato dalla perdita di certezze che davamo per acquisite: per invertire questa tendenza e ristabilire un positivo equilibrio nella nostra società occorre ricostruire un nuova coesione generazionale biunivoca. E’ uno sforzo complesso, a cui è bene che ognuno, nel rispetto dell’autonomia dei propri compiti, può contribuire e l’iniziativa che avete realizzato a Bologna va in questa direzione”.

Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, invia il proprio saluto agli organizzatori del Festival delle Generazioni, la tre giorni che si terrà a partire da domani a Bologna.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".