Post

4 Ottobre 2015

Sgomento per l'ospedale bombardato in Afghanistan

Sono profondamente sconfortata da quanto è successo in Afghanistan.

Quando la barbarie umana raggiunge livelli per cui colpi di mortaio e bombe colpiscono ospedali e sedi dove operano organizzazioni umanitarie ong dobbiamo interrogarci, dobbiamo trovare la forza di indignarci e avere la capacità di voler essere di nuovo uomini e donne degni di questo nome. Da quasi un ventennio il mondo vive sconvolgenti conflitti, gran parte dei quali nascono dalla miseria e dallo sfruttamento delle parti più fragili della popolazione, che hanno riportato agli anni più bui del primo novecento e dell'intera storia dell'umanità. E' un futuro a cui non ci si deve rassegnare, a cui non vogliamo arrenderci.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.