Post

2 Ottobre 2015

Buon compleanno,Villa Pallavicini

"Rivolgo a tutti voi, a nome personale e di tutta l’Assemblea regionale, un saluto e un augurio in occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario di attività e accoglienza di Villa Pallavicini: la vostra attività è motivo di vanto e di gioia per tutta la nostra comunità. In una società dove sempre è più pesante la difficoltà, economica e no, del vivere quotidiano, luoghi di carità e di fraternità come la Fondazione Gesù Divino Operaio rappresentano oasi di speranza e di ristoro".

Così, in un messaggio inviato a Monsignor Giovanni Allori, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, in occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario di attività della Fondazione Gesù Divino Operaio, che si terranno domenica prossima 4 ottobre a Villa Pallavicini dove, alle 11,30, monsignor Ernesto Vecchi, Vescovo Ausiliare Emerito di Bologna, celebrerà la messa.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.