Post

2 Ottobre 2015

Buon compleanno,Villa Pallavicini

"Rivolgo a tutti voi, a nome personale e di tutta l’Assemblea regionale, un saluto e un augurio in occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario di attività e accoglienza di Villa Pallavicini: la vostra attività è motivo di vanto e di gioia per tutta la nostra comunità. In una società dove sempre è più pesante la difficoltà, economica e no, del vivere quotidiano, luoghi di carità e di fraternità come la Fondazione Gesù Divino Operaio rappresentano oasi di speranza e di ristoro".

Così, in un messaggio inviato a Monsignor Giovanni Allori, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, in occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario di attività della Fondazione Gesù Divino Operaio, che si terranno domenica prossima 4 ottobre a Villa Pallavicini dove, alle 11,30, monsignor Ernesto Vecchi, Vescovo Ausiliare Emerito di Bologna, celebrerà la messa.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.