Post

2 Ottobre 2015

Buon compleanno,Villa Pallavicini

"Rivolgo a tutti voi, a nome personale e di tutta l’Assemblea regionale, un saluto e un augurio in occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario di attività e accoglienza di Villa Pallavicini: la vostra attività è motivo di vanto e di gioia per tutta la nostra comunità. In una società dove sempre è più pesante la difficoltà, economica e no, del vivere quotidiano, luoghi di carità e di fraternità come la Fondazione Gesù Divino Operaio rappresentano oasi di speranza e di ristoro".

Così, in un messaggio inviato a Monsignor Giovanni Allori, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, in occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario di attività della Fondazione Gesù Divino Operaio, che si terranno domenica prossima 4 ottobre a Villa Pallavicini dove, alle 11,30, monsignor Ernesto Vecchi, Vescovo Ausiliare Emerito di Bologna, celebrerà la messa.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.