Post

29 Settembre 2015

Cordoglio per la morte di Massimo Pavarini

“E’ una perdita grave, che ci addolora tutti”. La presidente dell’Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera, esprime il suo cordoglio per la morte di Massimo Pavarini, professore ordinario di Diritto penale e diritto penitenziario all’Università di Bologna.

“Nel corso degli anni- afferma Saliera- con il suo lavoro di ricerca e analisi il professor Pavarini ha dato un contributo fondamentale alla conoscenza delle dinamiche legate al tema della sicurezza e della criminalità, soprattutto nei contesti urbani, contribuendo alle politiche messe in campo da istituzioni e enti locali, rifuggendo sempre- chiude la presidente dell’Assemblea legislativa- facili strumentalizzazioni, in nome del rigore scientifico e della crescita sociale”

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.