Post

25 Settembre 2015

Notte blu al mulino Parisio

Il Mulino Parisio e il canale Si raccontano in occasione della Notte Blu, il tradizionale appuntamento di fine estate di Bologna dedicato alla riscoperta delle acque della città petroniana.

L’appuntamento è per domani sabato 26 settembre dalle ore 19,30 alle ore 23 al Mulino Pariso, in via delle Armi 5/a a Bologna, per un evento realizzato dall’Associazione La rosa dei Venti, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Assemblea legislativa regionale. “Si tratta di un appuntamento di qualità che fa riscoprire aspetti storici e culturali di Bologna”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale. L’evento mette in evidenza attraverso mostre, pannelli e immagini sia la storia del Canale del Savena del 1176, sia quello del Mulino Pariso del 1400 e sono previste visite guidate con cadenza di 30 minuti ognuna.

Post

19 Settembre 2019

Commemorazioni partigiane

“Gli eccidi di Ronchidos e di Burzanella rappresentano due delle pagine più drammatiche della nostra storia: i questi giorni, quando il pensiero va a chi non c’è più, noi abbiamo l’obbligo di continuare a coltivare i germogli della memoria perché l’orrore che è avvenuto non trovi mai un oblio in cui rimettere radici”.

18 Settembre 2019

Gli scalpellini di Montovolo in Assemblea legislativa

Gli scalpellini di Montovolo conquistano l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.