Post

25 Settembre 2015

Notte blu al mulino Parisio

Il Mulino Parisio e il canale Si raccontano in occasione della Notte Blu, il tradizionale appuntamento di fine estate di Bologna dedicato alla riscoperta delle acque della città petroniana.

L’appuntamento è per domani sabato 26 settembre dalle ore 19,30 alle ore 23 al Mulino Pariso, in via delle Armi 5/a a Bologna, per un evento realizzato dall’Associazione La rosa dei Venti, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Assemblea legislativa regionale. “Si tratta di un appuntamento di qualità che fa riscoprire aspetti storici e culturali di Bologna”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale. L’evento mette in evidenza attraverso mostre, pannelli e immagini sia la storia del Canale del Savena del 1176, sia quello del Mulino Pariso del 1400 e sono previste visite guidate con cadenza di 30 minuti ognuna.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.