Post

25 Settembre 2015

Notte blu al mulino Parisio

Il Mulino Parisio e il canale Si raccontano in occasione della Notte Blu, il tradizionale appuntamento di fine estate di Bologna dedicato alla riscoperta delle acque della città petroniana.

L’appuntamento è per domani sabato 26 settembre dalle ore 19,30 alle ore 23 al Mulino Pariso, in via delle Armi 5/a a Bologna, per un evento realizzato dall’Associazione La rosa dei Venti, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Assemblea legislativa regionale. “Si tratta di un appuntamento di qualità che fa riscoprire aspetti storici e culturali di Bologna”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale. L’evento mette in evidenza attraverso mostre, pannelli e immagini sia la storia del Canale del Savena del 1176, sia quello del Mulino Pariso del 1400 e sono previste visite guidate con cadenza di 30 minuti ognuna.

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.