Post

25 Settembre 2015

Notte blu al mulino Parisio

Il Mulino Parisio e il canale Si raccontano in occasione della Notte Blu, il tradizionale appuntamento di fine estate di Bologna dedicato alla riscoperta delle acque della città petroniana.

L’appuntamento è per domani sabato 26 settembre dalle ore 19,30 alle ore 23 al Mulino Pariso, in via delle Armi 5/a a Bologna, per un evento realizzato dall’Associazione La rosa dei Venti, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Assemblea legislativa regionale. “Si tratta di un appuntamento di qualità che fa riscoprire aspetti storici e culturali di Bologna”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale. L’evento mette in evidenza attraverso mostre, pannelli e immagini sia la storia del Canale del Savena del 1176, sia quello del Mulino Pariso del 1400 e sono previste visite guidate con cadenza di 30 minuti ognuna.

Post

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”. 

12 Novembre 2019

Un urlo contro il razzismo

“Contro” la cultura dell’odio “iniettato” a piccole dosi, “con piccole siringhe, quasi per non farcene accorgere, quasi per farcelo sembrare giusto” come successo pochi anni fa nell’ex Jugoslavia.