Post

10 Settembre 2015

Tanti auguri all'Anpi per la Festa della Resistenza

“Formulo a Lei e attraverso Lei a tutti gli amici e compagni dell’Anpi i migliori auguri per la Festa delle Resistenza che domani parte a Marzabotto. Si tratta di un avvenimento di grande importanza, e della cui realizzazione Vi siamo tutti grati, perché serve a tenere vivo l’impegno sociale, politico e civile nella nostra democratica Italia repubblicana”.

Così, in una lettera inviata al Presidente provinciale di Anpi Bologna, Renato Romagnoli, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, invia un saluto ai partigiani e agli organizzatori della Festa della Resistenza 2015 che si terrà da domani, 11 settembre, a domenica 13 settembre al Parco Bottonelli di Marzabotto, in provincia di Bologna. “Se, dopo la tragedia del nazifascismo, gli italiani poterono scegliere liberamente quale forma di Stato e da chi essere governati, fu perché nei due anni di guerra partigiana, si era riscattato l’onore del popolo italiano, ponendo le basi della Repubblica e della democrazia”, spiega Saliera.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.