Post

10 Settembre 2015

Tanti auguri all'Anpi per la Festa della Resistenza

“Formulo a Lei e attraverso Lei a tutti gli amici e compagni dell’Anpi i migliori auguri per la Festa delle Resistenza che domani parte a Marzabotto. Si tratta di un avvenimento di grande importanza, e della cui realizzazione Vi siamo tutti grati, perché serve a tenere vivo l’impegno sociale, politico e civile nella nostra democratica Italia repubblicana”.

Così, in una lettera inviata al Presidente provinciale di Anpi Bologna, Renato Romagnoli, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, invia un saluto ai partigiani e agli organizzatori della Festa della Resistenza 2015 che si terrà da domani, 11 settembre, a domenica 13 settembre al Parco Bottonelli di Marzabotto, in provincia di Bologna. “Se, dopo la tragedia del nazifascismo, gli italiani poterono scegliere liberamente quale forma di Stato e da chi essere governati, fu perché nei due anni di guerra partigiana, si era riscattato l’onore del popolo italiano, ponendo le basi della Repubblica e della democrazia”, spiega Saliera.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.