Post

5 Settembre 2015

In ricordo del comandante Bulow, cento anni fa nasceva Arrigo Boldrini

Cento anni fa nasceva Arrigo Boldrini, il compianto comandante Bulow della Resistenza, partigiano, antifascista e per molte legislature parlamentare del Partico Comunista Italiano. In occasione di questo anniversario e anche alla luce delle numerose iniziative che il Comune di Ravenna, città natale del senatore Boldrini, sta organizzando, Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa regionale, dichiara quanto segue:

"Ricordare la figure, le opere, la passione e l'impegno politico di Arrigo Bodrini è un dovere morale e istituzionale per tutti i figli della Repubblica democratica fondata sul lavoro. Il senatore Boldrini è uno degli esempi più limpidi di quella generazione di italiani che, non senza travagli, seppero riconquistare la libertà del nostro Paese, costruire la democrazia e la Repubblica, e poi, negli anni drammatici del terrorismo e dello stragismo, difenderli. Mai come oggi il loro insegnamento è, per tutti noi, un imperativo categorico e morale da seguire".

Post

23 Agosto 2019

11 settembre di pace, Daoud Nassar racconta la sua storia

Può una fattoria coltivare la pace? Può un uomo che insegna a non odiare difendersi e superare le difficoltà? Può un uomo che vive nella terra più martoriata dai conflitti parlare di comprensione tra i popoli? Sembra utopia, ma la vita di Daoud Nassar dimostra che tutto questo è possibile: primo non sentirsi vittime, secondo non odiare i propri oppressori, terzo essere costruttore di pace.

22 Agosto 2019

Legambiente premia i vini bolognesi

I vini bolognesi conquistano la Festa di Legambiente. Nel corso della XXXI edizione di FestAmbiente, la tradizionale kermesse organizzata dalla più importante associazione ambientalista italiana, che si è svolto a Grosseto nel cuore dell'estate due aziende vinicole bolognesi hanno conquistato il podio iridato: si tratta della Tenuta Santa Cecilia di San Lazzaro di Savena che è stata premiata per il suo "pignoletto frizzante", e l'Azienda Tomisa sempre di San Lazzaro di Savena, premiata per il suo Barbera Emilia.