Post

5 Settembre 2015

In ricordo del comandante Bulow, cento anni fa nasceva Arrigo Boldrini

Cento anni fa nasceva Arrigo Boldrini, il compianto comandante Bulow della Resistenza, partigiano, antifascista e per molte legislature parlamentare del Partico Comunista Italiano. In occasione di questo anniversario e anche alla luce delle numerose iniziative che il Comune di Ravenna, città natale del senatore Boldrini, sta organizzando, Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa regionale, dichiara quanto segue:

"Ricordare la figure, le opere, la passione e l'impegno politico di Arrigo Bodrini è un dovere morale e istituzionale per tutti i figli della Repubblica democratica fondata sul lavoro. Il senatore Boldrini è uno degli esempi più limpidi di quella generazione di italiani che, non senza travagli, seppero riconquistare la libertà del nostro Paese, costruire la democrazia e la Repubblica, e poi, negli anni drammatici del terrorismo e dello stragismo, difenderli. Mai come oggi il loro insegnamento è, per tutti noi, un imperativo categorico e morale da seguire".

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.