Post

28 Agosto 2015

La solidarietà dell'Assemblea al Direttore di Telereggio vittima di minacce

"Esprimo al Direttore di Telereggio Gabriele Franzini la mia solidarietà e vicinanza personale e dell'intera Assemblea legislativa regionale. La libertà di stampa, l'informazione sono elementi base della nostra democrazia".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale in merito alla notizia, diffusa, oggi sulle minacce ricevute dal Direttore di Telereggio. "Il contrasto alla criminalità organizzata - sottolinea Saliera - passa anche e soprattutto dalla diffusione della cultura della legalità, dalla formazione, dalla trasparenza e dalla comunicazione".

Post

20 Novembre 2019

Solidarietà a Silvia Benaglia

"Mistificazione della realtà, violenza verbale, intimidazioni, aggressività non possono più fare parte del nostro sistema democratico, non si può pensare di intimidire attraverso fake news chi manifesta la propria libertà di espressione. 

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”.