Post

27 Agosto 2015

Turrita d'Argento a Morgantini e a Social Street, complimenti Roberto!

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha deciso di insignire della Turrita d'Argento Roberto Morgantini e le Social Street.

Roberto Morgantini in tutta la sua vita ha sempre dimostrato con i fatti, come Bologna sia la città della solidarietà e dell'impegno sociale e la decisione del Sindaco di Bologna di insignirlo di un premio prestigioso come la Turrita d'Argento è il sigillo e il giusto riconoscimento per il suo grande impegno pubblico civile. Formulo a lui, e agli animatori delle Social Street anch'esse premiate dal Comune di Bologna, i miei più sinceri complimenti.

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".