Post

22 Agosto 2015

E' Tv-Rete 7 abbia un futuro

"Nel mondo dell'informazione il pluralismo e', assieme all'indipendenza, uno dei due pilastri di quella liberta' di stampa che tanta parte e' di una vera democrazia.

In questi anni abbiamo avuti tutti la possibilita' di valutare e apprezzare la correttezza e la professionalita' delle lavoratrici e dei lavoratori di E'Tv-Rete 7. Anche per questo, oltre che per garantire la salvaguardia occupazionale, e' auspicio diffuso che un'esperienza cosi' importante per le nostre comunita' possa proseguire la propria attivita' al servizio dell'informazione e della cittadinanza". Lo afferma Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa regionale, commentando notizie di stampa sul futuro dell'emittente E'Tv-Rete 7.

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.