Post

16 Luglio 2015

Aumentare l'impegno contro le mafie

"Le indagini e i risultati a cui portano confermano ancora una volta il drammatico radicamento delle mafie nel nostro territorio. Per le Istituzioni locali è importante impegnarsi a tenere alta l’attenzione, operare seriamente per prevenire le infiltrazioni della criminalità organizzata e rafforzare la diffusione della cultura della legalità”.

Così la presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Simonetta Saliera, in merito agli sviluppi dell’inchiesta Aemilia contro la ‘ndrangheta, che oggi ha visto gli inquirenti procedere a 9 arresti e al sequestro di beni per 330 milioni di euro. “In questi anni- prosegue Saliera- la Regione Emilia-Romagna ha proseguito e rafforzato la propria attività partendo proprio dalla formazione e dal coinvolgimento dei giovani e dall'impegno per il recupero e la riconsegna alle nostre comunità dei beni confiscati alle mafie. Dobbiamo fare sempre di più ed essere all'altezza dell'attuale momento storico".

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.