Post

11 Luglio 2015

Cordoglio per la scomparsa del Cardinal Biffi

"La scomparsa del cardinal Giacomo Biffi è un dolore molto forte per tutti noi. Nel suo lungo magistero, il Cardinal Biffi ha sempre rappresentato un punto di vista autonomo, intellettualmente stimolante, acuto osservatore della realtà senza conformismi e senza incertezze nel cogliere le tante contraddizioni della nostra società. Ai suoi cari e a tutta la Chiesa bolognese vanno le nostre più sentite condoglianze".

Con queste parole, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ha voluto ricordare la figura del Cardinal Giacomo Biffi, arcivescovo emerito di Bologna. La Presidente Saliera ha inviato all'attuale arcivescovo bolognese, il Cardinale Carlo Caffarra, un messaggio di cordoglio a nome dell'Assemblea regionale per il grave lutto che ha colpito la Chiesa italiana e bolognese.

Post

12 Novembre 2019

Patto di amicizia tra l'Assemblea legislativa regionale e il popolo curdo

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna si conferma al fianco del popolo curdo. 

10 Novembre 2019

Ricordando la Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura fascista e di guerra. Oggi è anche il giorno in cui ricordiamo tanti amici che non ci sono più, prima fra tutti Lino Michelini, a cui, però, dobbiamo tutto, in primo luogo la nostra libertà".