Post

11 Luglio 2015

Cordoglio per la scomparsa del Cardinal Biffi

"La scomparsa del cardinal Giacomo Biffi è un dolore molto forte per tutti noi. Nel suo lungo magistero, il Cardinal Biffi ha sempre rappresentato un punto di vista autonomo, intellettualmente stimolante, acuto osservatore della realtà senza conformismi e senza incertezze nel cogliere le tante contraddizioni della nostra società. Ai suoi cari e a tutta la Chiesa bolognese vanno le nostre più sentite condoglianze".

Con queste parole, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ha voluto ricordare la figura del Cardinal Giacomo Biffi, arcivescovo emerito di Bologna. La Presidente Saliera ha inviato all'attuale arcivescovo bolognese, il Cardinale Carlo Caffarra, un messaggio di cordoglio a nome dell'Assemblea regionale per il grave lutto che ha colpito la Chiesa italiana e bolognese.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".