Post

8 Luglio 2015

Saliera: pronti a colaborare perché si faccia il processo Aemilia a Bologna

"Ieri, appena ricevuta la lettera del Presidente Scutellari e' stata oggetto di un approfondito confronto anche in seno all'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea. L'Assemblea legislativa, come ho avuto l'occasione di dire in piu' occasioni da tempo, conferma tutta la propria sensibilita' sul tema e la massima disponibilita' a una forte collaborazione nel senso indicato dal Presidente Scutellari".

L'ha scritto la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, confermando il sostegno della Regione perche' il processo Aemilia possa svolgersi in regione e non fuori per l'assenza di luoghi idonei. Questa disponibilita', ha spiegato la presidente, e' "nel solco del grande impegno che in questi anni la Regione Emilia-Romagna ha profuso nella prevenzione delle infiltrazioni mafiose e nella diffusone della cultura della legalita'".

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".