Post

8 Luglio 2015

Saliera: pronti a colaborare perché si faccia il processo Aemilia a Bologna

"Ieri, appena ricevuta la lettera del Presidente Scutellari e' stata oggetto di un approfondito confronto anche in seno all'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea. L'Assemblea legislativa, come ho avuto l'occasione di dire in piu' occasioni da tempo, conferma tutta la propria sensibilita' sul tema e la massima disponibilita' a una forte collaborazione nel senso indicato dal Presidente Scutellari".

L'ha scritto la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, confermando il sostegno della Regione perche' il processo Aemilia possa svolgersi in regione e non fuori per l'assenza di luoghi idonei. Questa disponibilita', ha spiegato la presidente, e' "nel solco del grande impegno che in questi anni la Regione Emilia-Romagna ha profuso nella prevenzione delle infiltrazioni mafiose e nella diffusone della cultura della legalita'".

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.