Post

8 Luglio 2015

Saliera: pronti a colaborare perché si faccia il processo Aemilia a Bologna

"Ieri, appena ricevuta la lettera del Presidente Scutellari e' stata oggetto di un approfondito confronto anche in seno all'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea. L'Assemblea legislativa, come ho avuto l'occasione di dire in piu' occasioni da tempo, conferma tutta la propria sensibilita' sul tema e la massima disponibilita' a una forte collaborazione nel senso indicato dal Presidente Scutellari".

L'ha scritto la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, confermando il sostegno della Regione perche' il processo Aemilia possa svolgersi in regione e non fuori per l'assenza di luoghi idonei. Questa disponibilita', ha spiegato la presidente, e' "nel solco del grande impegno che in questi anni la Regione Emilia-Romagna ha profuso nella prevenzione delle infiltrazioni mafiose e nella diffusone della cultura della legalita'".

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".